Walter Perri “Non sono le parole”

Il nuovo singolo del cantautore calabrese accompagna l’uscita dell’EP
“Dottor Perri & Mister Singer”

Dott perri

Dopo un decennio di ricerca artistica, Walter Perri pubblica il suo EP intitolato “Dottor Perri & Mister Singer”. Questo progetto è il risultato di dieci anni di lavoro paziente, durante i quali Perri ha affinato la sua maturità come cantautore.

L’EP è una raccolta di quattro brani originali – “Domani non è”, “Non sono le parole”, “La vita è con te” e “Lascia che il vento” – tutti caratterizzati dalla personale firma musicale e lirica di Perri. I testi, in particolare, sono un riflesso autentico dei sentimenti e delle esperienze emotive vissute dall’artista, offrendo uno sguardo intimo nel suo mondo interiore.

Il titolo dell’album è un’autoironica parafrasi dell’opera di Stevenson, che simboleggia le due anime di Walter Perri: il dirigente nella Pubblica Amministrazione e il cantautore appassionato. Queste due sfere della sua vita si intrecciano, dando vita a un’opera che celebra la dualità della sua esistenza.

Musicalmente, l’EP si colloca nel genere pop, con canzoni che evidenziano le doti vocali di Perri, in particolare nel brano “Lascia che il vento”, notevole per la sua complessità e difficoltà di esecuzione.

Gli arrangiamenti dell’EP sono stati curati con maestria da Walter Perri, insieme a Franco Sabatino e Francesco Merante, quest’ultimo contribuendo anche con le sue abilità chitarristiche. La post produzione è stata affidata a Edoardo Romano presso lo Wall of Sound Studio di Milano.

Walter Perri è nato a Maida (Catanzaro). Laureato in giurisprudenza si divide tra la sua carriera di dirigente e la passione per la musica.
Come cantautore vanta un repertorio di  un centinaio di canzoni. Il suo stile è caratterizzato da una spiccata vena pop influenzata da sprazzi di folk e folk-rock.
Nel 2023 ha pubblicato il singolo “Secondo me secondo te” seguito a gennaio 2024 da “Domani non è”. Il 3 maggio esce in tutti i digital store l’EP “Dottor Perri & Mister Singer”, insieme al singolo in radio “Non sono le parole”.

CONTATTI / SOCIAL
Instagram
Multilink digital store

Walter Perri “Non sono le parole”ultima modifica: 2024-05-14T16:21:39+02:00da giulio1367
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento