Mezzalibbra – Il nuovo singolo “Pagine”

Il cantautore mette in mostra la sua parte più profonda e viscerale

COPERTINA PAGINE 3000x3000

PAGINE” è il singolo che MEZZALIBBRA ha dedicato a suo fratello minore Leonardo, nonché alla persona per lui più importante. È un brano che presenta sfumature Blues e Rock più aggressive rispetto ai precedenti singoli, tramite le quali l’artista mette in mostra la sua parte più profonda e viscerale, come l’amore che prova per suo fratello. In questa canzone è evidente il fatto che il cantautore abruzzese voglia trasmettere il suo amore e supporto incondizionato anche davanti ai dubbi e alle difficoltà a cui la vita ci sottopone ogni giorno, soprattutto nella delicata fase dell’adolescenza. In questo particolare periodo della vita umana, ogni scelta influisce in maniera cruciale sul futuro della persona; pertanto, ogni parola di ogni capitolo della vita deve essere scelta con cura e lucidità e da primogenito, Mezzalibbra promette il suo sostegno in qualsiasi momento in cui suo fratello dovesse averne bisogno, senza mai criticare la strada che deciderà di percorrere. È una canzone che ha come scopo quello di ricordare di amare e supportare le persone a noi più care, cercando di essere presenti nei momenti più complessi ed essere sempre pronti ad offrire una spalla su cui piangere o una mano in caso di bisogno.

Il percorso musicale di Davide Corneli, in arte “Mezzalibbra”, è stato fortemente influenzato dal Soul e dall’ R&B anni 60, in particolare dalle voci di Otis Redding e Sam Cooke, le quali hanno fatto scoprire l’importanza di mettere a nudo la propria anima attraverso i suoi testi. Nel corso degli anni ha suonato in vari gruppi, festival e club per poi iniziare ad avvicinarsi alla scrittura delle proprie canzoni all’età di 18 anni, appassionandosi anche alla poesia. Il suo nome d’arte “Mezzalibbra” è il soprannome della sua famiglia che porta con sé un significato profondo che rimanda al suo legame con la natura in cui trova massima ispirazione per le sue composizioni. Il suo genere fonde sonorità pop e rock macchiandole di soul e blues per trasmettere al meglio le sue emozioni, i suoi ricordi e le storie vissute.

A novembre del 2019 Mezzalibbra pubblica il suo primo singolo “Cometa” con la produzione artistica di Cristiano Romanelli (UMMO) e inizia ad avere subito degli ottimi riscontri di pubblico e critica. Moltissime le interviste e recensioni in web magazine nazionali. All’inizio del 2020 si ufficializza la band che contribuisce alla realizzazione del secondo e del terzo singolo “XXL” e “Lei“, che hanno entrambi goduto di promozione nazionale e buone recensioni. Terminata questa esperienza con la band, Davide continua a scrivere testi e musica per conto proprio.

A luglio 2022 esce il suo quarto singolo “Fermo Immagine”, registrato presso la Incisi Records, che farà da apripista al suo primo EP: un nuovo lavoro che strizzerà l’occhio ad una sonorità più rock, pur mantenendo lo stile del pop d’autore che ha caratterizzato l’artista. Attualmente in uscita nazionale con il nuovo singolo “PAGINE”. Anche per queste nuove canzoni, Mezzalibbra si è avvalso della partecipazione del produttore artistico Cristiano Romanelli degli UMMO.

 

https://www.facebook.com/mezzalibbra/?ref=pages_you_manage

https://www.instagram.com/_mezzalibbra_/

https://artists.spotify.com/c/it/artist/1jIuF1A7D0x3qgsXTdTZ2o/home

https://www.youtube.com/channel/UCWFl6uuYcIQtzTTxwKUgf1g

 

Mezzalibbra – Il nuovo singolo “Pagine”ultima modifica: 2022-11-14T15:17:24+01:00da giulio1367
Reposta per primo quest’articolo