Nuovi appuntamenti musicali al Sessantotto Village!

 Prosegue con successo la scaletta di eventi del “Sessantotto Village”

IMG_2989
La manifestazione musicale estiva presso il Parco Talenti di Roma che vedrà susseguirsi quattro serate sempre all’insegna della musica di qualità. Giovedì 16 Giugno il palco sarà animato dall’esibizione di “Brusco & Roots in The Sky”. Giovanni Miraldi, in arte Brusco è uno dei padri fondatori del reggae Made in Italy, conosciuto prima con il nome artistico di Papa Giovanni o Papa G. Diventato famoso per la sua carriera solista e come membro di una delle crew storiche del reggae romano, i “Villa Ada Posse”, Brusco dal 2006 si accompagna con i musicisti   di Roots in the Sky per i concerti live. Durante lo show Brusco ripercorrerà le migliori canzoni del suo repertorio in un tripudio di suoni e ritmi reggae.

La serata di venerdì 17 è una delle più attese di questa edizione: sul palco la meravigliosa voce di Emma Re – Tributo a Mina, che interpreterà le canzoni più famose ed indimenticabili della regina della musica italiana. Emma Re, nome d’arte di Silvia Cortella, è una cantante raffinata ed elegante, capace di un’intensità canora che l’ha portata ad avere riconoscimenti anche all’estero nel rappresentare una delle voci più belle dell’attuale panorama musicale italiano. Il weekend si apre con la serata di sabato 18 che vede on stage la band “Radici nel Cemento”, gruppo reggae di Fiumicino formatosi nel 1993 con all’attivo ben 10 album pubblicati. Anche il loro stile si rifà in gran parte alle tipiche sonorità reggae con l’aggiunta di venature “dub” mixate con alcune variazioni più veloci di matrice “rocksteady” e “ska”.

La serata di domenica 19 porterà sul palco la musica di “Maladie Des If ”, guidato dalla leader ed autrice Lory De Falco e da 5 musicisti che la accompagnano nei live: Eugenio Cerocchi (chitarre, autore) Mimmo Picone (tastiere) Fabrizio Gallina (basso) Roberto Treppo (batteria). Un viaggio che si snoda dal jazz al pop, passando per il rock ed il funky, per arrivare alla canzone che ha decretato il loro successo ovvero proprio “Maladie”.
Ad aprire il loro concerto come “open act” l’artista Juriem cantante, compositrice/songwriter e ballerina italo – peruviana, la cui musica abbraccia più generi ed è il risultato di un mix di contaminazioni, influenze ed esperienze maturate in diversi paesi come il Perù, l’Italia, il Regno Unito e gli Stati Uniti, arricchite con le tipiche influenze ritmiche caraibiche.
 
Inizio concerti ore 21:00

Il programma completo e gli aggiornamenti della manifestazione saranno consultabili sul sito https://sessantottovillage.it e sui canali social Facebook Instagram #SessantottoVillage .

Isabel Zolli Promotion Agency
Sede Operativa: via Simone De Saint Bon 47 – Roma

Nuovi appuntamenti musicali al Sessantotto Village!ultima modifica: 2022-06-15T15:27:05+02:00da giulio1367
Reposta per primo quest’articolo