ilvostropresidente, la passione per la scrittura

il suo superpotere è l’uso della parola

Foto ilvostropresidenteSimone D’Alberto, anche noto come ilvostropresidente, è un ragazzo nato il 27 Agosto 2000 che scrive frasi, aforismi e brevi poesie, pubblicandole prettamente sui social media. Ilvostropresidente, infatti, è anche lo username su Instagram di Simone, che vanta più di 6000 followers.

Ispirato dalla scrittura fine di scrittori, poeti e cantautori italiani del passato come D’Annunzio e De André, ilvostropresidente vede nell’uso delle parole il suo superpotere. La sua passione per la scrittura, che lo accompagna da molto tempo, è sbocciata nel 2020 quando inizia anche a rendere pubblico ciò che produce. Ilvostropresidente ha anche realizzato alcune canzoni, che per ora non sono ancora state pubblicate ma ascoltate solo da un cerchio ristretto di persone.

La sua storia parte, però, da situazioni meno fortunate, visto che è stato costretto a trascorrere periodi molto lunghi in ospedale a causa di un problema alla colonna vertebrale. Proprio scrivere lo ha aiutato a rendere meno pesanti questi momenti difficili.

Tag Ig: @ilvostropresidente
Link Ig : https://www.instagram.com/ilvostropresidente/

ilvostropresidente, la passione per la scritturaultima modifica: 2022-03-21T11:23:40+01:00da giulio1367
Reposta per primo quest’articolo