Andrea Gioia, L’Avana

uscito  il nuovo singolo del cantautore

Cover L'Avana
L’Avana è il nuovo singolo di Andrea Gioia uscito  venerdì 8 ottobre, cantautore nato a Tivoli (Rm) la cui attività musicale inizia nel 2002 come voce solista della band The Scrawl (tribute band di Jeff Buckley). L’artista vanta numerose ed importanti aperture di concerti di noti artisti (Roberto Angelini, Leo Pari, Marco Fabi, Moltheni, Max Zanotti, Filippo Gatti, Ron, La Scelta, Diodato, Mauro Pagani, Grazia Di Michele, Soltanto) e nel 2016 è stato scelto da Ron per aprire i concerti del suo “La Forza di dire sì – Tour 2016”. Per ben due anni è stato finalista del concorso canoro “L’artista che non c’era” e dal 2020 è autore di sigle e colonne sonore per cinema e tv.

Con L’Avana il cantautore tiburtino mette a nudo se stesso e le proprie illusioni. Va oltre la superficie, scavando profondamente la propria essenzialità. La scoperta di avere dei limiti e capire che questo è il bello di una “vita normale”. Un dialogo con la parte pulita di se stesso, che lo esorta a prendere la propria vita in mano e ad apprezzarla. E così basta un sogno, la metafora di un viaggio lontano a l’Avana, immaginando la luminosità caraibica con i suoi colori, per non lasciare nulla di incompiuto “in questa vita che corre”.

Le scene del videoclip sono state girate a Maccarese, nella suggestiva spiaggia di “Creuza de mä” e negli interni del Castello Miramare. Ad impersonare la natura essenziale e pura dell’artista sono due ragazzi, Mario Tricca (vincitore de Il Collegio 4 di Rai 2) e Micol Del Forno. I due giovani guardano l’orizzonte durante il tramonto, sul lungomare, sognando il proprio futuro. Si lasciano andare a giochi infantili che hanno il “suono” limpido delle cose semplici della vita.
L’Avana è prodotta e arrangiata da Mattia Del Forno per Coffee Records Label.

È online il videoclip al seguente link:
https://youtu.be/GNvPx_i1g8M

https://instagram.com/andrea_gioia_official?utm_medium=copy_link
https://www.facebook.com/officialandreagioia/

Isabel Zolli Promotion Agency
Sede Operativa: via Simone De Saint Bon 47 – Roma

Andrea Gioia, L’Avanaultima modifica: 2021-10-11T17:16:28+02:00da giulio1367
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento