Salba , “Come x Sempre”

il nuovo singolo dalle sonorità Synth Pop

Cover Salba Come x Sempre

Il cantautore siciliano Salba, che durante la quarantena ha composto l’emozionante “Canzone sul balcone”e  “Vivo solo”, torna alla ribalta, più grintoso che mai, con il suo nuovo singolo “Come x Sempre”.

Come x Sempre” è il nuovo singolo di Salba, pubblicato da Sonos Music Records e disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica da venerdì 3 luglio.

Dopo il grande successo avvenuto con “Canzone sul balcone” e “Vivo Solo”, quest’ultima selezionata dalla commissione di Musicultura 2020 per le Audizioni Live a Macerata, Salba torna a far parlare di sé e della sua musica. Oggi il cantautore siciliano porta un nuovo messaggio al grande pubblico, e lo fa con una vera Hit estiva dalle sonorità SynthPop.

Il brano è stato prodotto e registrato da Antonio Polidoro al Blap studio di Milano che ha ospitato artisti come Francesco Gabbani, Arisa, Elodie, Fast animal and slow Kids.

Come x Sempre” è il risultato di un’attenta ricerca di suoni da parte dell’artista che, in maniera sempre più concreta, tende a un progressivo perfezionamento del proprio stile, mescolando il cantautorato alla musica elettronica.

La musica di Salba è in evoluzione, come afferma l’artista: “è principio e fine dei molteplici mondi esplorati nel corso della mia carriera sino ad oggi”. Il nuovo brano nasce in un momento di profonda riflessione e introspezione del cantante che, prima e durante il lockdown affina il proprio modo di scrivere e raccontarsi, puntando a regalare immagini che possano colpire chi ascolta, facendo vivere i viaggi del cantautore. Cambia anche il rapporto di Salba con i sintetizzatori e le drum machine, che adesso si rivelano elementi centrali nella sua produzione musicale.
La vita mi spinge ad esprimermi, e la musica mi aiuta a farlo – afferma il cantante – voglio arrivare lontano e, passo dopo passo, mi rendo conto di essere sempre più vicino a chi mi ascolta. Ho fatto un viaggio dentro me stesso, il tempo giusto per dedicarvi un’altra parte di me. “Come x Sempre” è una danza, è vita vissuta, è magia”.

https://www.instagram.com/salbasonoio/?hl=it
www.sonosmusicrecords.com

Press, radio, Tv Agency
DCOD Communication By GB Play
promoradio@dcodcommunication.it
promostampa@dcodcommunication.it

Salba , “Come x Sempre”ultima modifica: 2020-07-20T18:28:30+02:00da giulio1367
Reposta per primo quest’articolo