Amaranto – Il nuovo singolo “One memory”

La fine di un amore e i suoi ricordi

La cantautrice Amaranto pubblica il suo nuovo singolo “One memory” per Ghiro Records, disponibile dal 13 settembre 2024 sugli stores digitali e nelle radio in promozione nazionale. Si tratta di un brano sofferto, che mette a nudo i sentimenti di un amore al tramonto. Nonostante il paesaggio sia di abbandono e morte, è difficile accettare la separazione: si rimane ancorati al dolore, in un loop di ricordi che rievocano il passato, senza lasciar spazio ad un possibile futuro migliore.

 

Ascolta il brano

https://open.spotify.com/intl-it/track/1u6PM8n4Fkg0iLecKbvicr?si=219e4127fed349cf

 

L’artista si racconta

 

Il mio percorso nasce di recente su un terreno fertilizzato dal passaggio del magma Covid dove ho subito una sorta di risveglio da un lunghissimo sonno. Quando la lava si è raffreddata, dopo aver devastato molto di quel che esisteva, sono germogliate nuove esigenze artistiche ed emozionali. Nel 2022 è uscito il mio primo singolo “Sirena” di cui sono stata l’interprete e che ho presentato anche a Casa Sanremo Livebox nel febbraio del 2023. Quest’anno in aprile 2023 sono apparsa nel programma televisivo “E VIVA il videobox” di Rai2 con due cover di “I see red” (everybody loves an outlaw) e “Senza pietà” (Anna Oxa). Con il brano “Senza di te” muovo i primi passi da cantautrice, cercando di integrare le mie due esistenze prima e dopo il punto zero. Il risultato è un ponte tra due mondi, spero non percepiti come dissonanti, in cui il mio background musicale (mainly POP 80-2000) allunga le dita verso sonorità più recenti.

 

Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100089959660540

 

YouTube: https://youtu.be/9DxKUq-vHJU?si=n6gnVooIi_GyCw2E

Amaranto – Il nuovo singolo “One memory”ultima modifica: 2024-09-13T18:08:46+02:00da giulio1367
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento