Sclaice feat. DJ T-Robb – “Il Prezzo Del Biglietto”

Il nuovo singolo di Sclaice feat. DJ T-Robb – In radio dal 12 aprile

Sclaice_feat_DJ_T-Robb_Il_Prezzo_Del_Biglietto_Cover

Sclaice, dopo il successo di Reset uscito nel 2023 e dopo le menzioni sui più noti magazine di settore e numerosi passaggi radiofonici, torna oggi con il singolo Il Prezzo Del Biglietto.

Il brano, fuori per Trumen Records e disponibile nei maggiori store digitali, è accompagnato da un video girato da Federico Mannato.

Il Prezzo Del Biglietto è una critica amara all’industria discografica e ai sacrifici che gli artisti devono fare per seguire i propri sogni.

Sclaice racconta:” Nel pezzo c’è dolore. È un brano cupo, crudo, reale. Ci sono io e tutti gli artisti che come me lavorano sodo e pagano per regalare la propria musica al pubblico. Avete idea di quanto ci sia dietro alla pubblicazione di un disco? Di quanto paghiamo in soldi, tempo, energia e salute mentale per realizzare anche solo un video? Avete idea di quanto sia corrotto il sistema e di quanto sia difficile anche solo trovare locali che ti facciano suonare? Noi artisti siamo su un treno in cui paghiamo il biglietto non una, non due … ma spesso infinite volte.”

Prodotto dallo stesso Sclaice, Il Prezzo Del Biglietto vanta un tappeto sonoro classic hip hop tipicamente notturno e urban, che unisce il rap agli scratches di DJ T-Robb, già al fianco dell’artista Varesino nel disco Reset nella traccia Consenso Unico.

Il videoclip, che completa e rafforza il mood del brano, è stato realizzato in bianco e nero. Il background underground è elegante, ricco di suoni e di ombre che, simbolicamente, riportano allo stile oscuro del film Batman – Il Ritorno (1992) . Le riprese interne del video musicale sono state girate al Phonica Studios di Fagnano Olona, mentre le esterne nei luoghi rappresentativi della città urbana di Legnano.

Francesco Sclafani alias Sclaice, nato a Busto Arsizio (VA), il 14 maggio 1995, è un rapper, dj, musicista e produttore discografico. Eclettico, raffinato e unico nel suo genere, si avvicina al mondo della musica in tenera età, iniziando sin da subito a suonare la batteria, per poi perfezionarsi negli anni a venire, in diversi gruppi di vario genere, facendosi spazio nella produzione musicale ed intraprendendo successivamente una carriera solista. Appassionato di cultura hip hop, l’idea di combinare gli elementi del jazz

tradizionale e con quelli del rap contemporaneo, lo porta ad aprirsi ad un pubblico universale.

Etichetta:

Mendaki publishing – https://www.instagram.com/mendaki_publishing/

Sclaice feat. DJ T-Robb – “Il Prezzo Del Biglietto”ultima modifica: 2024-04-14T20:29:38+02:00da giulio1367
Reposta per primo quest’articolo