Bruno Genèro “Fa Ule”

Il terzo singolo estratto dall’album “Ekùn” racconta l’incontro tra Africa e Caraibi, descrivendo in musica la giovialità e la nostalgia di quei luoghi

cover singolo


«È il mio omaggio alle Origini, in un senso per me molto ampio. È un brano che nasce per far ballare in coppia, una musica leggera e giocosa che, alle nostre domande a volte un po’ troppo seriose, risponde con un sorriso» Bruno Genèro

“Fa Ule” è il terzo singolo estratto da “Ekùn”, il nuovo progetto musicale di Bruno Genèro, scritto a quattro mani con il DJ produttore Alain Diamond, dove il tamburo dialoga con la musica elettronica. Si tratta di un racconto autobiografico delle esperienze e avventure vissute negli oltre 40 anni di carriera viaggiando in 3 continenti con il suo tamburo (Africa, Europa, America e Isole caraibiche).

“Fa Ule” è l’incontro fra Africa e Caraibi, descrive la giovialità e la nostalgia di quei luoghi. Un mix fra kizomba africana e rumba caraibica, dove i tamburi di Bruno Genèro creano una pulsazione lineare, lasciando spazio alla chitarra classica-flamenca di Daniele Fabio, che diventa protagonista.

«Daniele ha suonato con grande personalità ed è riuscito subito a capire la mia intenzione. Il suo suono struggente mi ha catturato rendendo il brano godibile e dinamico allo stesso tempo. Alain è riuscito ad armonizzare le voci scelte in modo intelligente, amalgamandole al groove ritmico» Bruno Genèro.

Una musica capace di crescere ad ogni ascolto poiché nasce da un’esigenza profonda che diventa una vera e propria ventata di aria fresca, non solo per il corpo, ma anche per l’anima.

Bruno Genèro è un djembefolà italiano.
Musicista e virtuoso di uno strumento leggendario come il djembé, tamburo malinke, sopravvissuto a secoli di storia per trionfare, alle soglie del nuovo millennio, nel panorama internazionale della musica.
Inizia a studiare batteria jazz e classica. All’età di 17 anni incontra a Parigi la percussione africana, dove inizia la sua passione per il djembe.
Dal 1980 al 2005 si forma vivendo fra Africa (Senegal. Guinea, Mali, Burkina Faso e Costa d’Avorio) e Cuba.

Fondatore della Kaidara Dance Company (1984), con la sorella danzatrice-coreografa Katina Genero, la compagnia si esibisce in Europa, Africa e Canada.
Fondatore del gruppo musicale Bruno Genero Ensemble (1990), con il quale si esibisce in Europa, Africa, America settentrionale e isole caraibiche.

CONTATTI / SOCIAL
Website
Instagram
Facebook
Youtube

Bruno Genèro “Fa Ule”ultima modifica: 2024-03-18T16:45:59+01:00da giulio1367
Reposta per primo quest’articolo