Overcardano – Esce “Fuori di me”

Il primo singolo della rock band romana nelle radio e su tutti i digital stores

 

La rock band romana “Overcardano” pubblica il suo primo lavoro discografico dal titolo “Fuori di me”, disponibile su tutti i principali digital stores e attualmente in promozione nazionale nelle radio.

Il brano narra una storia vera. È l’incontro avvenuto, dopo tanti anni, tra l’autore e una donna e dei ricordi riaffiorati di quando “eravamo ragazzi” e nascevano i primi amori. Una confessione dell’artista dei propri stati d’animo provati a suo tempo per questa donna: il primo innamoramento, le pulsioni fisiche, una dolce timidezza, sentimenti che a quell’età sono prorompenti e che restano ben saldi nella memoria, anche a distanza di molto tempo.

 

Un brano fresco, dalle sonorità moderne e dalla forte ispirazione ai grandi del rock che ben si concilia con quest’epoca storica. Un flusso di immagini in cui le chitarre si fondono con un synth che ricorda il suono dei “Doors”, il tutto vestito da una sezione ritmica salda e ben sostenuta. Un brano “Rock‘n’Synth” (così si definisce la band) che apre ufficialmente il cammino nel mondo discografico e radiofonico italiano.

 

GUARDA IL VIDEO

 

La band nasce a Roma all’inizio del 2022 dal rapporto di amicizia fra tre persone, tre musicisti che costituiscono il nocciolo della band. Maurizio Cardaci, voce, chitarra e autore principale dei testi e della musica, Gianluca Meloni che proviene dal mondo della musica elettronica e che contribuisce con i suoi synth e sonorità moderne e si occupa anche del mixing e del suono finale dei brani e poi Fabrizio Gallina al basso e all’arrangiamento di batteria e percussioni, in pratica la spina dorsale ritmica.

Gli Overcardano parlano di un progetto prodotto “a modo nostro, senza compromessi, esattamente come lo vogliamo fare”. Le parole di Gianluca Meloni: “Il nostro obiettivo è quello di rivendicare il diritto di esistere musicalmente, cioè di poter essere presenti nel mondo della musica”.

 

SPOTIFY: https://open.spotify.com/album/3WZbQ6BllFmMUfgdIPb8zl

FACEBOOK: https://www.facebook.com/overcardano/

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/overcardanotheband/

 

DCOD Communication – Ufficio stampa musicale nazionale

promostampa@dcodcommunication.it

Overcardano – Esce “Fuori di me”ultima modifica: 2023-02-09T12:11:40+01:00da giulio1367
Reposta per primo quest’articolo