Matteo e Io – “Centomila, Nessuno”

Il nuovo singolo del cantautore veronese

Pezzi di vita vissuta e angoli fuori dalla vita vissuta. “Centomila, Nessuno” è una canzone che rappresenta la fine dei conti, il momento in cui fare il punto della situazione e tirare le somme dopo anni di esperienze, sogni, battaglie, vittorie, sconfitte, amore, amicizia, felicità e dolore.

«Ci sono davvero tante cose che vorremmo dire a noi stessi e tante cose che vorremmo dire alle persone che fanno parte o che hanno fatto parte della nostra vita. Questo singolo racchiude tutti pezzi di vita vissuta e di angoli fuori dalla vita vissuta. Frammenti di quello che è stato fatto, provato o immaginato. È la chiusura di un cerchio» Matteo e Io.

 

Matteo Poletti, in arte Matteo e Io, nasce nel dicembre del 1993 a Verona. La passione per la scrittura lo porta già all’età di 15 anni a scrivere i suoi primi brani inediti. Inizia il suo percorso insieme alla band da lui stesso formata chiamata “United Ways” con la quale, tra il 2019 ed il 2020, pubblica quattro singoli tra qui “Quasi Alla Fine” che gli permette di toccare per la prima volta classifiche, giornali e radio su scala nazionale. Dopo anni spesi all’interno di questo progetto, decide di intraprendere nel 2021 un percorso che lo porta a definirsi sotto una nuova veste da solista. Il 26 novembre 2021 esce “Le Luci Dei Taxi” come suo primo singolo e successivamente, il 18 febbraio 2022, “Cuspide”. Quest’ultimo singolo è inserito da Spotify in tre playlist editoriali tra cui “Generazione Z” nella quale resta per un totale di nove settimane. A distanza di qualche mese, il 15 aprile 2022, esce il terzo singolo “Scandalo” che entra nella playlist editoriale “Scuola Indie” di Spotify. Nel corso del 2022, esce il 16 settembre anche il suo primo featuring dal titolo “Sconosciuti”.

 

Etichetta: Orangle Srl – www.oranglerecords.com

 

INSTAGRAM

https://www.instagram.com/matteo_e_io/

SPOTIFY

https://open.spotify.com/artist/4Zx1FdnVj10w170XV0GzvO

TIK TOK 

https://www.tiktok.com/@matteoeio

 

l’altoparlante – comunicazione musicale

www.laltoparlante.it

info@laltoparlante.it

Matteo e Io – “Centomila, Nessuno”ultima modifica: 2022-12-10T20:12:53+01:00da giulio1367
Reposta per primo quest’articolo