Le Ipotesi – Il nuovo singolo “Shangai”

La band pugliese torna sulla scena italiana raccontando con la loro musica una notte insonne dai risvolti esistenziali

 

È un viaggio dentro sé stessi durante una notte insonne. Mentre la città dorme in un silenzio assordante e i pensieri si mischiano ai ricordi, i sogni alla realtà, ecco che emergono inesorabili le paure e le fragilità umane: il tempo che scorre, la paura di amare e di non essere amati, come se la notte mettesse a nudo le debolezze che di giorno siamo bravi a nascondere agli altri.

Ma al tempo dei social in cui mettiamo la nostra vita in vetrina e in cui ci sembra interessare solo il giudizio degli altri, basta una notte insonne per scendere da quella vetrina e immergerci in noi stessi, lasciare quel mondo che corre parallelo alla nostra vera personalità per sentirsi vuoti, soli e impauriti come un cane a Shangai.

La band “Le Ipotesi” nasce verso la fine del 2019 nella città di Foggia da un’idea di Marcello Milano, chitarrista reduce dall’esperienza decennale tra le fila degli Abbey Road (famosa tribute band dei Beatles riconosciuta come tribute ufficiale dell’associazione Beatlesiani d’Italia), con una partecipazione ad X Factor e centinaia di live. Si aggiungono in formazione: Antonio Pelullo, cantautore, pianista e principale compositore della band, con alle spalle esperienze in studio e una partecipazione ad Area Sanremo 2019; Pietro Di Taranto, bassista dallo stile solido, influenzato principalmente dalle band della British invasion; Carlo Guidone, chitarrista autodidatta dalle ottime qualità sia ritmiche che solistiche, anch’egli autore dei brani della band, si distingue per le spiccate qualità compositive; Luigi Tambascia, il più giovane della band, ma già affermato batterista della capitanata.

La band si basa sull’idea comune di produrre musica originale, in linea con le influenze di ciascun membro e soprattutto al passo con le nuove influenze radiofoniche.

Il debutto della band foggiana “Le Ipotesi” è nel 2020 con “Siediti Qui”, singolo della band scritto da Antonio Pelullo e accompagnato dal videoclip ufficiale diretto dal talentuoso giovane regista Davide Lupi. A dicembre 2020 esce in esclusiva per IFB,La Bestia”, disponibile sulle piattaforme digitali e che in poco meno di tre minuti di efficaci note catchy racconta con sensibilità attuale il difficile tema dell’isolamento inteso come solitudine interiore. Nel 2021 esce “Una Storia a tre”, brano intriso di fresco e moderno pop-rock che “rappresenta l’evoluzione della band dal punto di vista stilistico e compositivo, affrontando il tema di una storia complicata che suscita curiosità grazie ad un susseguirsi di emozioni inaspettate”. Ad aprile del 2022 pubblicano “Odessa”, brano in cui la band foggiana si confronta con il dramma della guerra che sta sconvolgendo l’Europa con un video firmato da Nicky dell’Anno e la produzione, registrazione, mixing e mastering presso Croma Production Studio a cura di Feliciano Chiriaco.

 

FACEBOOK

https://www.facebook.com/leipotesiofficial/

INSTAGRAM

https://www.instagram.com/leipotesiofficial/

SPOTIFY

https://open.spotify.com/artist/5PCFzNeI3ObIQBfp3SK55W?si=XCY20lCXT8qXzA95yY13dw

YOUTUBE

https://www.youtube.com/channel/UC395e0R0gYsGuEWVd3nwAaw

Le Ipotesi – Il nuovo singolo “Shangai”ultima modifica: 2022-11-21T00:47:29+01:00da giulio1367
Reposta per primo quest’articolo