Il nuovo singolo di Ambra Di Marte si intitola Su Marte


la cantante presenta il suo nuovo lavoro

Ambra 1
Non solo cantante ma una “performer” a tutto tondo descrive al meglio Ambra Goffi, in arte Ambra Di Marte, il cui nuovo singolo “Su Marte”, lanciato il 16 Settembre su tutti i principali circuiti on line e digital stores. Il brano (dal titolo che richiama una parte del suo nome), racchiude due anni di lavoro sia musicale che personale dell’artista; un singolo “intimo ed emotivo” dove si affrontano rinascita e ripartenza, un periodo di attraversamento vissuto con sofferenza. Il tutto è legato all’accettazione e al superamento di una malattia, un argomento delicato, che Ambra riesce a mettere nel testo con semplici ed efficaci parole, accompagnata dalle note di base del pianoforte che scandisce l’introduzione del brano e accompagna la sua interpretazione vocale.

Il progetto musicale inedito (ed anche il nome d’arte), nascono dal desiderio di esprimere in musica tre valori fondamentali racchiusi in un unico colore: il rosso.
Rosso può essere donna. E donna è la ricerca della “libertà di autodeterminarsi”. La determinazione di non poter essere ingabbiate in un concetto o in un preconcetto. Donna può essere libertà e vuole essere libertà.
Il rosso può essere terra lontana, come quella che identifica il pianeta Marte, terra lontana ma vivida, dell’io immortale. Colore del dio della guerra, che internamente viviamo, con emozioni e sentimenti contrastanti, tra angoscia e amore, desiderio e astio. Il rosso è un vicolo buio del nostro essere fragili, in cui nascondere i propri pezzi rotti. Ma può essere forza e spazio infinito di crescita, il superamento del proprio limite e il ritrovamento del proprio coraggio.

Artista coraggiosa e con uno stile unico e personale, Ambra si è distinta fin da piccola: nasce in provincia di Brescia nel ‘91 e coltiva piccolissima la passione per la musica, iniziando lo studio di alcuni strumenti musicali e del canto. Consegue due lauree a Padova, una in Filosofia ed una in Beni Culturali, continuando gli studi da privatista in diversi stili di canto: lirico, jazz, pop, musical, gospel e corale.
Le figure artistiche di riferimento ed ispiratrici del suo stile sono state Elisa, David Bowie, London Grammar e Florence and The Machine. La sua formazione artistica continua con corsi di recitazione teatrale e cinematografica, oltre a conseguire un master di formazione in Voice- Craft e suono sporco che, dal 2010 ad oggi, la porta ad iniziare l’attività di insegnamento di canto, recitazione e danza musical in diverse Accademie.
Nel 2019 si diploma come “performer professionista” all’Accademia di Musica e Spettacolo di Padova e conclude a Milano il corso di Alta Formazione in canto e performance musical. Sempre nello stesso anno inizia la sua collaborazione con lo Studio2 – Recording Studio di Padova in cui trova, nella figura del produttore Cristopher Bacco, l’approccio giusto per far sbocciare la sua carriera di cantautrice.

Tra le tante esperienze artistiche musicali e teatrali di cui Ambra è protagonista citiamo:
2020/2022: Protagonista dell’opera teatrale latina prodotta e dedicata agli 800 anni dell’università di Padova “Ezzelino”.
Protagonista della Commedia Teatrale Deathtrap – Trappola Mortale di cui compone l’omonima colonna Produzioni Rec.Itando.
2019: Ruolo Cover e Ansamble nel Musical londinese “FAME” . Produzione London Dance Company.
2012/2020 esperienza di palchi come cantante leader in gruppi Rock-Metal Band, indie acustico, pop dance e tribute band, jazz classic tribute band, Eletric-Soul duo.

Il videoclip del brano è visibile al seguente link

Isabel Zolli Promotion Agency
Sede Operativa: via Simone De Saint Bon 47 – Roma

Il nuovo singolo di Ambra Di Marte si intitola Su Marte
ultima modifica: 2022-09-19T09:05:45+02:00da giulio1367
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento