Dicia7, Estathé

La giovane cantautrice presenta il suo nuovo singolo

copertina
Già dall’8 Luglio su tutti i circuiti radiofonici italiani e i principali digital stores il nuovo singolo di Dicia7 dal titolo “Estathé”, nuovo lavoro della giovanissima cantautrice di origine tarantina Roberta Poli di 22 anni. “Estathé”, come si può intuire dal titolo stesso, è una canzone  leggera che parla comunque di un rapporto d’amore, visto in una veste “estiva” dove i protagonisti sono paragonati metaforicamente a due cubetti di ghiaccio dentro la nota bevanda. Lei sente la mancanza di lui e non è vero che riesce a nasconderlo bene, ma nonostante questo Roberta (che ha scritto di suo pugno il testo) si lascia andare e nasconde tutto in una scatola….. come a dire “…ci vediamo a Settembre…”, mandando un messaggio che invita ad un agire “diverso”, più free e libero, che invita a divertirsi e a lasciarsi per un po’ i pesi alle spalle, ritrovando la spensieratezza perduta. Assaporare il relax regalato dal mare e dalle onde, che spinge ad essere per una volta in ritardo anche se tutti sembrano in anticipo!

Il sound del brano parte da un’introduzione con le note del pianoforte e ci conduce al mood che ispira al relax, incalzato poco dopo dal ritmo costante scandito dall’intensa e particolare articolazione della voce di Roberta.
Roberta inizia a scrivere le sue prime canzoni a 15 anni, esplorando fin da subito diversi generi. Frequenta alcuni master di scrittura e canto per completare la sua formazione artistica,  partecipando allo stesso tempo a vari concorsi ed esibizioni “live” sul territorio nazionale.

Dicia7 è un’artista vulcanica, pronta sempre a nuove sfide ed attenta a nuove idee e stimoli, sempre fedele però al suo stile dove la sua voce un po’ roca e modulare fa la differenza.

https://open.spotify.com/artist/3P0H2tnwMKxaJukDn0prT7
https://instagram.com/dicia7_off?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Isabel Zolli Promotion Agency
Sede Operativa: via Simone De Saint Bon 47 – Roma

Dicia7, Estathéultima modifica: 2022-07-10T12:10:08+02:00da giulio1367
Reposta per primo quest’articolo