Ciaro, Questa Estate

il nuovo singolo della cantautrice marchigiana
prodotto dalla “Rossodisera Records”

Cover Ciaro, Questa esate
La vacanza che attendete da tempo, il ricordo di un’avventura estiva con gli amici… Dopo un’inverno che ci ha visto imprigionati tra le mure domestiche ora è tempo di rinascere…spensieratezza, divertimento, voglia di evadere sono gli ingredienti che accompagnano questa canzone.
Perché l’estate non è solo una stagione, l’estate è uno stato d’animo. 

Giulia Ciaroni è una cantautrice marchigiana nata a Urbino (PU).
La musica è sempre stata parte fondamentale della sua vita, sin da piccola. Il genere che la rappresenta maggiormente è il pop; cresce ascoltando la musica dei grandi cantautori italiani. Con il colore della sua voce, al di fuori dei soliti canoni femminili, si è sempre messa in luce ai concorsi ai quali ha partecipato, ricevendo sempre apprezzamenti per la sua timbrica e le sue interpretazioni. Il suo percorso musicale ha inizio nel 2009, quando partecipa e vince il “Festival Gallo D’Oro” (Gallo di Petriano, PU) con un brano edito, aggiudicandosi una borsa di studio di 6 mesi presso la scuola di canto “Pianeta Musica” di Pesaro (PU) del Maestro Davide Di Gregorio. Nel 2015 lascia il suo lavoro di restauratrice presso la ditta del padre e inizia a comporre, scegliendo di dedicarsi completamente alla musica… realizza il Videoclip del suo primo brano, dal titolo “Dove Sei”, il quale viene arrangiato da Emanuele Canu, (disponibile su YouTube) e con delle formazioni acustiche, inizia a girare i vari locali della sua zona, con un repertorio Cover di musica cantautorale.

Il 2016 è un’anno che porta grande soddisfazione alla cantautrice marchigiana, che viene notata dal produttore Rossano Eleuteri (ROS group; ex bassista di Nek) con il quale lavora al suo singolo “Limiti”. (in vendita su iTunes e i vari Digital Store, da novembre 2016). Nello stesso anno, Giulia viene inserita con un suo lavoro, nel sito della nota casa discografica “Pressing Line”, fondata dal grandissimo Lucio Dalla, per quanto riguarda un’iniziativa chiamata “Alla Finestra”, che seleziona artisti considerati meritevoli, dando loro la possibilità di  essere promossi in questa vetrina.

A cavallo tra il 2016 e il 2017, oltre a realizzare un nuovo singolo con l’etichetta marchigiana Art Media Music, dal titolo “Luna e Mare” (disponibile OnLine, dove si cimenta nel rap) assieme a Massimo Bozzi (ex collaboratore di Mina, Biagio Antonacci, Stadio, Lucio Dalla), viene notata dal Produttore Davide Maggioni, della nota Etichetta Milanese: Rusty Records…il produttore crede molto nella ragazza, tanto che iniziano subito a lavorare alla progettazione di qualche inedito… Sempre nel 2017, partecipando al Disconnected Music Contest, si aggiudica la vittoria… e da questo Contest viene notata in giuria da un noto autore (autore per gli Stadio, Eros Ramazzotti, Emma Marrone…ecc…). Da lì, la scelta di procedere il suo percorso facendosi seguire da questo nuovo produttore, con il quale prende vita il progetto che trasforma Giulia Ciaroni in “Ciaro”. Nell’estate 2018 esce il nuovo singolo “Gocce Di Sale”. Da settembre 2018, Giulia decide di interrompere il percorso lavorativo nato con il produttore precedente, a favore di un nuovo progetto. Nel 2019 viene scelta per l’Incanto Summer Festival (che si svolgerà nell’estate 2019), entrando a far parte della ristrettissima cerchia di talenti selezionati (solo 18) per il grandissimo evento (diretto da Vittorio De Scalzi Leader della storica band dei New Trolls, autore di successi storici della musica italiana, come: quella carezza della sera, una miniera, ecc…) che vedrà gli artisti selezionati esibirsi in 4 piazze italiane, con ospiti big del panorama musicale nazionale e internazionale. Sempre nello stesso anno, viene notata dal Maestro Valsiglio (tra i tanti, ex produttore di Laura Pausini… con il quale vinse il Festival di Sanremo con il brano “la solitudine”, da lui stesso scritto…ha lavorato per Ivana Spagna, Ramazzotti, Alexia, Anna   Oxa ecc…) il quale la inserisce con un suo brano inedito nella compilation e nello spettacolo “Giulietta Loves Romeo” tenutasi a Verona, al teatro Camploy, il 24 aprile. Nel 2019 il grande traguardo della Finale di Area Sanremo (Sanremo 2020) con il brano “Solo il Tuo Coraggio” scritto dalla stessa artista (Disponibile su tutti i Digital Store e il video su YouTube).

Sempre nel 2020 viene pubblicato un articolo dell’artista nella rivista “Fare Music” del Produttore Discografico e Paroliere Alberto Salerno e sul noto settimanale nazionale “Ora”. Nell’estate 2020 esce il nuovo singolo estivo “L’estate è qui”, disponibile su tutti i Digital Store e il videoclip su YouTube, scritto e composto dal noto autore Andrea Gallo (autore tra i tanti per Mina, Celentano, Mietta, Viola Valentino…) e Daniele Piovani. Nel 2020 inizia una nuova collaborazione con gli autori Andrea Gallo e Daniele Piovani, per la realizzazione di un nuovo progetto di inediti. A Novembre 2020 esce un nuovo lavoro, in collaborazione con l’autore e compositore Daniele Piovani. Si tratta della rivisitazione del tutto personale di un famoso brano di Biagio Antonacci “Se è vero che ci sei”. il brano è acquistabile su tutti i Digital Store (iTunes, Spotify ecc… ), il Videoclip disponibile su YouTube. Il brano, dopo pochi giorni dall’uscita, entra già nella Classifica Indie tra i 100 brani più ascoltati.

Inizia da qui il percorso che la vede seguita dal noto Avvocato Leopoldo Lombardi (General Manager dell’etichetta “Rossodisera”, Avvocato esperto in diritto d’autore e ex Presidente AFI, Associazione Discografici Italiani). Nel gennaio 2021 esce il nuovo singolo “Little Man”, prodotto proprio dall’etichetta “Rossodisera”. Il brano entra nel circuito Radiofonico di EarOne e nella  Classifica del MEI.

https://www.instagram.com/giulia_ciaroni_official
https://www.facebook.com/giuliaciaroni

Press, radio, Tv Agency
DCOD Communication By GB Play
promoradio@dcodcommunication.it
promostampa@dcodcommunication.it

Ciaro, Questa Estateultima modifica: 2021-07-08T10:26:08+02:00da giulio1367
Reposta per primo quest’articolo