Malò, The Same Old Story

in promozione il singolo del polistrumentista 

Cover Malò

Ad una prima analisi può non sembrare, ma The Same Old Story è una canzone sulla sincerità nei rapporti interpersonali. È la storia di un tradimento e per l’esattezza è il ragazzo tradito dalla sua compagna a parlare.

L’idea è nata da una storia personale che ha portato l’artista  a delle considerazioni sul modo in cui aveva gestito quel determinato rapporto e su come si fosse comportato in molti altri rapporti personali nella sua vita.

Quanti modi ci sono per vedere, vivere e sentire l’amore? Qual è la differenza tra la pura e semplice carnalità e l’affetto che può legarci a una persona?

Non è in grado di dare una risposta ma, se c’è una cosa che ha capito, è che è fondamentale essere sinceri con sé stessi e con gli altri e bisogna essere rispettosi nel raggiungimento della propria felicità e dei propri interessi.

Cosa vuole trasmettere all’ascoltatore? La sua esperienza, spiegando che le bugie, i sotterfugi e le manipolazioni non aiutano e, con il tempo, ci lasciano sempre più  soli e che è alto il rischio di perdere chi si vuole bene. Non vuoi bene alla persona che sta al tuo fianco? Ringraziala per il suo tempo e lasciala andare per evitare che diventi The Same Old Story.

Malò è il primo progetto solista del polistrumentista e cantante Marco Vitolo. Nato in provincia di Salerno il 20 aprile 1994, inizia a 8 anni ad interessarsi alla musica suonata, imparando le basi della teoria musicale e iniziando la pratica dello strumento sulla tastiera, l’unico strumento studiato che non suonerà mai.

Grazie alla passione per la chitarra del fratello Roberto, Marco scopre prima le 6 corde e poi il basso elettrico. Dopo aver militato e suonato concerti con più realtà artistiche della sua zona di origine, approda a Torino nel settembre 2012, studia nuovi strumenti musicali e nel 2014 si inserisce nuovamente nel panorama musicale collaborando con progetti rock e metal come compositore, arrangiatore e bassista. Nel 2018 produce due brani con la band Days Of Fury e riscontra un discreto successo soprattutto con il video ufficiale di una delle due canzoni. Durante la pandemia Covid-19, Marco si dedica all’ascolto e allo studio di nuovi generi musicali e decide di mettere in musica i milioni di parole ed esperienze scritte e maturate negli anni.

Il progetto Malò prende vita e si sviluppa nell’arco di un anno durante il quale l’artista scrive un album e inizia a lavorare al secondo. Marco entra in studio e registra i primi due singoli nell’aprile del 2021 con l’obiettivo di presentare l’intero album al pubblico entro un anno.

https://www.instagram.com/malowiththegraveaccent/

INCISI RECORDS
Manuel Guaglianone

Malò, The Same Old Storyultima modifica: 2021-07-02T12:48:29+02:00da giulio1367
Reposta per primo quest’articolo