Liba – “Sola”

L’esordio radiofonico del giovane autore

Sonorità pop, con sfumature dance e funk danno al brano un ritmo incalzante, influenzato da tradizioni musicali multiple. Una storia d’amore che prende vita da una scena immaginata: l’artista, nella realtà timido e introverso, si immagina sicuro di sé e sfacciato mentre prova ad approcciarsi ad una ragazza. Il brano nasce così, in una classica giornata di brainstorming musicale, canticchiando melodie davanti al microfono registrando ciò che arriva istintivamente, seguendo la “magia del momento”.

 

“Una volta ascoltata la chitarra della strumentale del brano mi sono detto “Non ti lascio sola” ed è proprio intorno a questa espressione che ho realizzato il resto della canzone sviluppando questa sorta di conversazione con una ragazza.” Liba

 

Liba nasce nel febbraio 2001 a Vizzolo Predabissi e vive a Dan Donato Milanese, in provincia di Milano, da padre libanese e madre palestinese. La sua passione per il mondo della musica prende vita durante l’infanzia ascoltando diversi generi provenienti da svariate parti del mondo, agevolato anche dalla presenza di diverse culture nella sua famiglia. A soli 12 anni, tocca la sua prima console da DJ e inizia a familiarizzare con la musica elettronica. Durante i primi anni delle superiori, comincia a produrre le sue prime basi, ampliando la gamma di generi musicali su cui lavorare. Durante questo periodo nutre sempre una passione per il canto e sente la necessità di esprimersi al meglio attraverso questa forma d’arte, così, alla fine delle superiori, comincia a creare i suoi primi brani inediti. Nonostante sia sempre stato timido e avesse difficoltà ad esprimere i suoi sentimenti, con le sue canzoni riesce a narrare ciò che prova veramente senza alcun vincolo, ed è così che la musica diventa per lui essenziale.

 

 

 

Instagram: https://www.instagram.com/liba.wav/

TikTok: https://www.tiktok.com/@liba.wav

YouTube: https://www.youtube.com/@libawav

Spotify:https://open.spotify.com/artist/2OVPC6DCsAabePC5wslHQF?si=EiJSdr4wThCP-xEV5obHoQ

 

l’altoparlante – comunicazione musicale

www.laltoparlante.it

info@laltoparlante.it

Liba – “Sola”ultima modifica: 2023-03-22T00:43:28+01:00da giulio1367
Reposta per primo quest’articolo