Le Ali – “Insieme a te”

Il primo album del duo è un omaggio alla musica melodica degli anni passati

Le Ali è un duo musicale che cerca di far rinascere la musica melodica degli anni passati che mancherebbe tanto al nostro pubblico. il duo è stato fondato da due fratelli Romano Sero, all’anagrafe Roman Seropov, e Boris SV, all’anagrafe Boris Seropov, di origine armena nati all’estero ma cresciuti dal nonno italiano per la parte di madre che li fece amare ed accettare tutto l’italiano a partire dalla lingua e cultura fino alla musica e cinematografia facendo fare il primo passo dal loro futuro.

Il primo album è stato registrato dopo i primi due singoli che sono ”Rivederti” pubblicato il 19 ottobre e ”Un’alba lontana” pubblicato il 24 dello stesso mese, tutti e due sono inclusi in esso facendone parte. Per la realizzazione del progetto bisognava avere un compositore ed arrangiatore per fare i propri brani inediti e questo ruolo si prese Romano Sero avendo tante capacità di tutte le materie musicali, e un paroliere che prima era solamente Boris SV che scrisse la maggior parte dei testi sulle musiche del fratello ma col tempo cominciò a farlo anche il giovane cantautore. Con la loro attività li aiutò anche il poeta Giuseppe Gallinaro, l’amico di Romano che l’ha conosciuto su Facebook essendo interessato delle sue poesie meravigliose che lui ha sempre pubblicato, ed ha permesso di fare le canzoni dalle sue poesie tre di cui fanno parte del primo album del duo ”Le Ali”.

 

Insieme a te – Lato A

 

I brani dell’album rappresentano il genere di Pop/Rock soprattutto quello italiano contenente la melodia bella e l’amore triste che si tratta della nostra sensibilità e incomincia col brano ”Passerò quella frontiera” scritta da Romano Sero, uno dei membri, e Giuseppe Gallinaro il suo amico e grande poeta… la canzone più speranzosa che parla d’amore come anche tutte le altre pertanto si capisce che l’album ”Insieme a te” è costruito sulla tema d’amore. ”Rivederti” invece è l’ex singolo e il primo brano del duo pubblicato già ad ottobre dell’anno scorso e firmato da Boris SV e Romano Sero. Poi viene ”Salvezza d’amore”, la canzone composta tanti anni fa ma completata col suo testo alla fine del dicembre grazie all’ispirazione di Boris che ha trovato un modo di descrivere la melodia ed è riuscito benissimo a farlo secondo i complimenti del pubblico. Tradimento è il quarto brano che fu scritto molto prima di tutti gli altri e diciamo che è la prima canzone composta da Romano e testo scritto da Boris. ”Un’alba lontana” invece ha un’altra storia interessante, poiché da essa è cominciata la collaborazione di Romano Sero e Giuseppe Gallinaro che riuscirono a regalare al mondo una canzone tanto melodica che ha fatto piangere moltissime persone per il suo senso triste e la musica messa su.

 

Insieme a te – Lato B                                                                                                                  

 

Il secondo lato del disco inizia con una strumentale composta da Romano a settembre del 2022 e registrata con l’utilizzo di parecchi strumenti musicali sia classici che quegli del rock; dunque, questo brano chiamato ”Sinfonia” ha unito la musica classica al Pop/Rock avendo collaborato tutti gli strumenti di questi generi entrambi. Sotto il numero 7 è la canzone fatta da Romano Sero completamente e dedicata al suo primo amore, a una ragazza che secondo lui gli salvò la vita e diede la forza di vivere e andare sempre avanti, il suo titolo è ”La notte del 9 settembre” e caratterizza il giorno della loro conoscenza. Adesso invece vi raccontiamo del brano meno piaciuto al pubblico per la colpa del suo titolo e senso. L’ha fatto Romano col suo testo e musica durante un periodo di crisi che ha deciso di soddisfare per la sua creatività e poi ha dato alla canzone l’atmosfera adatta, questo qui si chiama ”Il mondo che finirà”. Un giorno Giuseppe Gallinaro decise di dare il permesso di fare ancora una canzone dalla sua poesia e così Romano Sero lo completò il suo capolavoro che si chiama ”Sei lontana” creando una canzone che porta la mente sulla luna nell’immaginazione d’amore nata nella fantasia di Giuseppe. E l’ultimo brano unisce tutti quanti dando a loro il senso principale oppure meglio dire fondamentale, ”Insieme a te” è stata scritta da Romano e Boris ed interpretato da quest’ultimo, la sua serenità e tristezza portano la gioia, la gioia di vivere, sperare e credere che assicura i cuori degli uomini rendendoli meno gelosi e più fiduciosi ed affettuosi.

Su questa nota finisce il primo album dei due fratelli cresciuti nel mondo di musica italiana e volenti di renderla ancora migliore, così com’è sempre stata. Via con Le Ali in alto!

 

Insieme a te – YouTube: https://www.youtube.com/playlist?list=OLAK5uy_n5E7L_eHTiDtsdGsbW-Ro0T9o4A93ryjI

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCecuYPDCI-2-vFs1mZHJAaw

Spotify: https://artists.spotify.com/c/artist/6cRCEZgXXw3ZgmY8AsMRLs/profile/overview

 

l’altoparlante – comunicazione musicale

www.laltoparlante.it

info@laltoparlante.it

 

 

Le Ali – “Insieme a te”ultima modifica: 2023-01-31T17:15:54+01:00da giulio1367
Reposta per primo quest’articolo