Aneurisma, Inside My Rage

su tutte le piattaforme digitali il disco d’esordio della band alternative rock 

Cover Inside

In un periodo in cui si rincorrono sonorità spicciole e melodie furbamente accattivanti gli Aneurisma si ufficializzano sul mercato discografico ponendo senza remore e con passione il loro rock alternativo sottolineando con coraggio quanto il rock sia ancora attuale ed interessante.
Partono bene con Inside My Rage un disco che sottolinea la verve e la grande energia che il gruppo trasferisce con brani che allungano lo sguardo al passato ma che si rivestono di personalissima vita nuova. Venature grunge anni 90 ma con influenze rock alternative che appongono un marchio di fabbrica al progetto.
L’ascolto fa emergere il feeling ed il carisma tra i tre componenti della band di cui l’essenzialità rappresenta un punto di forza , in poche parole un bel mix di efficacia.
Nessuno dei tre musicisti prevale sugli altri. E’ vero che il frontman affronta con grinta le liriche e le ricama con una chitarra presente, ma e anche vero che le altre parti ruotano omogenee attorno alla struttura dei brani .
Ci si trova catapultati in atmosfere ed ambianti che fanno prepotentemente comprendere quanto il rock sia ancora vivo .

L’album è stato anticipato da tre singoli estratti , Never Say, Insanity e Come Undone . Tre storie diverse  che non mettono però nessun dubbio sulla personalità della band.
Come Undone si avvale della collaborazione della band californiana Rotten Apple a sottolineare, pur essendo orgogliosamente italiani, l’internazionalità spiccata della band.

Gli Aneurisma sono una band Grunge/Alternative-Rock pescarese formatasi nel 2011 dall’incontro tra Antonio Orlando (voce e chitarra) e Luca Degl’Innocenti (basso e cori).
La band raggiunge la sua formazione completa con l’arrivo del batterista Ettore Saluci, consolidando un sound duro, aggressivo e psichedelico che contraddistingue le loro composizioni.
In seguito alla pubblicazione del loro primo omonimo Ep, calcano i palchi di numerosi festival e club italiani, ricevendo recensioni e accoglienze positive.
Nel 2016 sono ospiti di una edizione del “Bussi Rock Festival”, dove condividono il palco con gli IWolf, reduci dal successo del talent show The Voice of Italy.
Nell’Aprile del 2017 partecipano al premio nazione “Brano Inedito” suonando nello storico locale romano la “Locanda Blues”, evento seguito on line da oltre 20.000 spettatori.
Nel 2018 la band entra a far parte nell’associazione musicale nazionale #nonsiamosoli e vengono inseriti nel primo volume della compilation nonsiamosoli vol.1, in uscita nazionale discografica, rappresentativa dei gruppi emergenti della realtà musicale italiana.
Nello stesso anno il gruppo si esibisce nell’anfiteatro del porto turistico di Pescara, in una tappa dell’Indipendente Festival”, condividendo il palco con alcuni dei maggiori gruppi della scena musicale nazionale, riscuotendo un notevole consenso da parte di pubblico e critica.
Nel 2019 gli Aneurisma decidono di dedicarsi esclusivamente alla stesura del nuovo album, lasciando per il momento da parte i concerti.
Il 2020 è un anno importante per la band. A Maggio esce nelle radio il loro primo singolo “Never Say” in anteprima nazionale sul magazine SpazioRock.
Ad Ottobre esce il secondo singolo “Insanity”accompagnato da un videoclip in anteprima nazionale sul famoso magazine Rockon Italia.
Come Undone è l’apripista  all’uscita del disco.

https://www.facebook.com/aneurismarockband
https://www.instagram.com/aneurismarockband/
https://www.youtube.com/channel/UCJVWzTMsKfplHlhMVI8w7PQ
https://open.spotify.com/artist/1QvI4Dpd0sx9FoISh5CdnZ?si=tN2vd35CQqmdg6Sy8xAQXg

Press, radio, Tv Agency
DCOD Communication By GB Play
promoradio@dcodcommunication.it
promostampa@dcodcommunication.it

Aneurisma, Inside My Rageultima modifica: 2021-06-14T12:46:17+02:00da giulio1367
Reposta per primo quest’articolo